lunedì 24 giugno 2019

Recensione "Claus, disgrace of blood" di Andrea R Ciaravella

Titolo: CLAUS, Disgrace of blood
Autore: Andrea R Ciaravella
Editore: CASTA EDITORE
Genere: Fantasy 
FormatI: ebook/pdf
Prezzo: gratuito 
Data pubblicazione: Luglio 2018
Pagine: 35
Sito autore: http://clauslostdays.altervista.org


Sito ufficiale autore: http://clauslostdays.altervista.org/

Amazon: https://www.amazon.it/Disgrace-Blood-Claus-lost-days-ebook/dp/B07FMWC7YK

LAFELTRINELLI: https://www.lafeltrinelli.it/ebook/andrea-r-ciaravella/claus-disgrace-blood/9788828357643

Sinossi:
Quanto sei disposto a sacrificare per il Cambiamento?
Una misteriosa valigetta dà inizio a una sequenza di eventi pronta a precipitare nella disgrazia.
Il disonore del sangue sta per abbattersi sugli ignari protagonisti, alla ricerca del leggendario Cavalca Confini, l’unico Runner in grado di dare inizio al Cambiamento.
Disgrace of blood è un episodio prequel di Claus, il romanzo Dark Fantasy edito da Casta Editore.
Il primo tassello di un vasto universo narrativo.
 Lost Days è la saga composta da racconti brevi che esplorano i retroscena e i personaggi del nuovo romanzo fantasy di Andrea R Ciaravella.

Estratto:
Rimase alcuni istanti in silenzio, lo sguardo sconvolto causato dalle sue parole lo riempì di orgoglio e piacere, deliziato da tanto terrore afferrò il viso di Gregory dentro la mano, stringendola con forza.
«È sparito un oggetto molto importante, prezioso oserei dire» aggiunse aumentando la forza della presa. «Qualcosa che potrebbe minare l’ordine che abbiamo costruito con tanta fatica.»
«Siete solo dei mostri, avete portato questo mondo alla rovina.»
La faccia di Gregory emise dei violenti scricchiolii mentre soffocava nel suo stesso sangue, i rantoli disperati cercarono di chiedere pietà.
«Noi abbiamo raccolto questo mondo dal baratro, lo abbiamo fatto mentre stava cadendo in verità. La gratitudine del popolo è stata il nostro orgoglio.»
Lasciò libera la faccia dell’uomo e aspettò che riprendesse fiato.
«Alcuni di voi» disse freddo «invece non riescono a comprendere quanto sia importante quello che abbiamo fatto.»
La figura fece scivolare un dito dentro la carne lacerata di Gregory, lo spinse
fino a farlo scomparire completamente in mezzo alla ferita, il pavimento si macchiò
maggiormente di rosso.

Recensione: Ho avuto il piacere di leggere il prequel del libro Claus, Disgrace of blood, grazie all’autore Andrea R Ciaravella che è stato molto gentile nei miei confronti.

La trama del libro si aggira intorno ad una misteriosa valigetta che porta i personaggi ad imbattersi in eventi che si susseguono velocemente uno dietro l’altro. Mentre i protagonisti sono alla ricerca de Cavalca Confini si abbatte su di loro un Runner capace di dare inizio al grande Cambiamento.

Sebbene sia un libro di sole trentacinque pagine posso dire di essere stata piacevolmente sorpresa durante il corso di questa breve lettura.
I personaggi, seppur poco conosciuti da parte mia, mi sono sembrati molto intriganti e interessanti.

Il signor Gregory mi ha dato un’ottima impressione per il suo “eroismo” iniziale e per il modo in cui si è presentato. È stato un personaggio che ha saputo catturare la mia attenzione sin da subito.

“Lo faccio perché posso farlo, ho i soldi necessari a sostenere tutto questo. Per favore, fidati di me.”

Eliza mi è parsa una ragazza molto coraggiosa in grado di superare ogni ostacolo e le proprie paure. Mi è sembrata molto forte e sopratutto molto determinata. Personalmente sono caratteristiche che mi piacciono molto e sono stata felice di averle trovate in questo personaggio.

“Non devi pensare a come sto io, dobbiamo trovare un modo per aiutare Gregory”

Anche altri personaggi presenti nel testo mi sono piaciuti molto e mi complimento con l’autore per essere stato in grado di stuzzicare la mia curiosità con così poco.
La trama l’ho trovata molto carina e leggera sebbene inizialmente non mi era tutto molto chiaro. Il tutto promette molto bene e apre le porte ad una storia che potrebbe avere del grande potenziale.

Il linguaggio utilizzato è stato di mio gradimento sopratutto per via delle descrizioni che mi hanno suscitato tensione nelle scene di azione e mi ha regalato una lettura molto tranquilla.
In conclusione posso dirvi di aver avuto tra le mani un libro davvero molto carino e che consiglio se siete in cerca di qualcosa di breve ma bello

Nessun commento:

Posta un commento