mercoledì 19 giugno 2019

Recensione "Cuore di lupo" di Chiara Casalini

Titolo: Cuore di lupo 
Autore: Chiara Casalini 
Casa Editrice: Astro Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 320
Prezzo ebook: 3,99€

Trama: Cleo si sveglia in preda a un attacco d’ansia, e le occorre un po’ per realizzare di essere in una camera d’albergo con Sebastian, un ragazzo incontrato in un locale.
Quella notte di passione, insieme alle prime rivelazioni del giovane, segnano per lei l’inizio di una nuova vita. Dovrà affrontare il suo doloroso passato, fatto di violenza e meschinità, per aprirsi a un incredibile segreto: Sebastian è infatti un licantropo. Superati sconcerto e paura, Cleo si appassiona al calore di una nuova famiglia, scoprendo il legame con la Natura.
Di nuovo, il passato di Cleo torna a tormentarla, ma la ragazza viene a conoscenza delle sue vere origini norvegesi, radicate in uno dei branchi di lupi più antichi e puri. Cleo e Sebastian partono allora per la Scandinavia, culla dello sciamanesimo. Marchiata a fuoco sulla schiena durante la sua iniziazione, Cleo si trasforma solo in parte, tra le braccia del vero padre biologico, che le dà una terribile notizia: lei è di sangue misto, e non può essere accettata dal branco.
Eppure, Cleo si affida alla saggezza delle rune e all’amore per Sebastian, trovando la sua strada.

Recensione: Ho accettato di leggere questo libro, nonostante sia in ebook e nonostante i miei problemi di vista, incuriosita dalla trama super interessante che non mi ha permesso di rifiutare. 
E se il destino avesse in serbo per te una vita del tutto straordinaria? Quale sarebbe la tua reazione se scoprissi di essere una creatura selvaggia e seducente? Non vi resta che leggere questo libro per scoprirlo

Partendo dai personaggi devo dire che ho amato il personaggio di Cleo che, seppur inizialmente viene presentata come debole e indifesa, in realtà nasconde una personalità forte, intraprendente, coraggiosa e sensazionale. In lei, in certi versi, mi sono rispecchiata molto, questo mi ha permesso un contatto invisibile con il suo personaggio. La vita non è stata gentile con lei che ha dovuto subire i continui maltrattamenti da parte del compagno della madre e affrontare la morte di quest'ultima.

«Mia madre si ammalò e restò a letto per mesi, lui perse il suo lavoro proprio in quel periodo, iniziò a bere. Tutto crollò come un castello di carte e il mio mondo divenne un girone infernale da cui fui divorata».

Nonostante tutto, però, è andata avanti. Nonostante l'assenza del suo padre biologico che, purtroppo, non ha mai conosciuto. Nonostante i continui atti di violenza ricevuti e nonostante la sua vita cadeva in pezzi.
Anche Sebastian, sin da subito, mi ha dato una parvenza positiva, con i suoi modi dolci, gentili ma anche bruschi e sensuali è riuscito a catturarmi pienamente.

«Non sono il salvatore di nessuno, hai scelto tu di combattere, di avermi vicino, almeno per un po’. Sei tu la fautrice della tua libertà, io sono solo il mezzo per raggiungerla».

È una passione selvaggia ad unire i nostri protagonisti. Le loro anime e i loro corpi si attraevano come calamite e la forza di vivere senza l'altro diminuiva man mano che condividevano i giorni insieme.
Ho amato i dialoghi che minuziosamente sono stati inseriti nella storia, a tratti prendendo una sfumatura poetica, o almeno è l'impressione che mi hanno dato. Hanno reso il quadro complessivo della storia più leggero, sensuale e dolce. Ma anche rabbioso e doloroso.

«Se sto ancora sognando, non voglio svegliarmi. Dimmi che non sei un sogno, dimmi che sei qui davvero», sussurri dolce.Ti passo la mano tra i capelli.
«Sono qui, puoi aprire gli occhi, non svanirò», ti rassicuro, fugando le tue paure, che sono anche mie.

La trama è complessa, a momenti cruda per le tematiche trattate, e gira attorno a un susseguirsi di eventi che ti coinvolgo pienamente all'interno della storia con una facilità disarmante. Lo stile di scrittura non è risultato per niente pesante, seppur vengono descritte scene forti, sono state inserite e curate nel dettaglio senza risultare stancanti. Fra colpi di scena e scoperte scioccanti, ci saranno Sebastian e Cleo a fare da sfondo a una storia avvincente e da protagonisti a un amore pieno di alti e bassi.

Nessun commento:

Posta un commento