lunedì 17 giugno 2019

Recensione "L'abbraccio perfetto" di Kempes Astolfi

Titolo: L'abbraccio perfetto
Autore: Kempes Astolfi
Casa Editrice: Prospettiva Editrice
Genere: Narrativa 
Pagine: 227
Prezzo ebook: gratis per kindle unlimited
Prezzo cartaceo: 11,90€


Trama: Può un legame temporaneo rimanere per sempre nelle menti delle persone? È il momento da vivere fuori dagli schemi, che regala emozioni uniche. Il Mondo cambia ad una velocità vertiginosa e le persone cambiano di conseguenza. Cosa c'è di meglio di una serata in cui il tuo incontro rimane perfetto, impeccabile? Una persona ha fatto una scelta unica, figlia del coraggio: lanciare un segnale dai profondi valori in una società che accoglie sempre più la superficialità tra le proprie fila e la contestualizza come normalità. Come può un uomo rendere indimenticabile un banale primo approccio? Una giornalista caduta nella tela del ragno indaga su qualcosa di prevedibile, che scopre diventare incredibile sotto i suoi occhi. Mistero, fascino, attrazione, azione, imprevisti. Una catena di eventi sfiderà il Destino: nulla accade per caso. Nulla accade, se non all'insegna di un uomo, che non ha un nome.

Recensione: Ho sempre notato maggior successo sui libri comuni con trame uguali, personaggi uguali e poca notorietà su libri particolari che hanno molto da offrire. Personalmente sono sempre più affascinata dai secondi che dai primi perché sono in grado di regalarmi qualcosa in più. È il caso del libro “L’Abbraccio Perfetto” di Kempes Astolfi che è riuscito a prendere un posticino nel mio cuore con la sua storia semplicemente fantastica ed unica. 

Dopo un fatidico incontro in un bar la vita di Amanda Lisetti è cambiata di punto in bianco: il genere di uomo che tutte le donne vorrebbero l’ha appena fatta rivivere per poi lasciarla sola l’indomani mattina con un solo bigliettino. Ed è qui che decide di mettere un punto fermo alla sua vita aprendo un blog e lavorando per il New York Times alla scoperta dell’uomo misterioso che si firma con la lettera J. Ben presto molte donne sparse per il mondo escono allo scoperto, raccontando la loro breve esperienza vissuta con il fantastico J. Nessuno lo conosce. Nessuno sa il suo nome. Conoscono solo il suo aspetto ma nessuno sa cosa porta J a comportarsi così. Sarà Amanda a dare risposte a tutte le domande di quelle donne che da anni cercano il loro amore perduto? 

Ho terminato questo libro con un sorriso sul volto e nel cuore perché mi è risultato quasi impossibile non innamorarmi della vicenda di J. In un certo senso mi sono rispecchiata nei pensieri delle diverse donne che lo hanno incontrato, nei loro sentimenti verso una persona “fantasma”

J è un uomo molto particolare, difficile da capire anche per il suo migliore amico Douglas. Non ha vissuto una vita molto semplice vivendo nel dolore che provava la madre nei confronti di un uomo poco presente. Ed è proprio il dolore che lo affigge ogni giorno che lo porta a compiere questa sua Mission, dopo l’incontro casuale con una ragazza. J è un personaggio che mi è piaciuto molto, che mi ha affascinato, che mi ha incuriosito sin da subito come per Amanda Lisetti. Mi è piaciuto molto nella sua versione timida e impacciata, nella sua versione fredda e determinata, nella sua versione dolce e provocatoria. Posso dire di essere stata un’altra sua vittima in quanto stregata da ogni suo comportamento così misterioso. 

“<<Prima di fare, bisogna essere. Ed io sono’ la persona giusta, al posto giusto, nel momento giusto, per gamete persone che non sanno ancora di essere giuste.>>”

Amanda è una donna con uno scopo, con un sogno da seguire, un sogno che non è solo lavoro. Mi è piaciuto il suo mettersi in gioco approdando a New York e con il tempo giungendo in alto con la sua carriera, mi è piaciuta la sua forza e il suo coraggio nel continuare nonostante tutto stava andando a rotoli. Anche se inizialmente si è dimostrata un donna fredda e scontrosa in lei ho visto altro, ho visto l’amore e la passione che molti personaggi nella storia non hanno visto. È stato anch’esso un personaggio che mi è piaciuto tantissimo, che mi ha fatto capire che non basta un ostacolo per mandare in fumo i proprio sogni.

“<<Ho bisogno di realizzare un sogno.[..] Non ho soldi. Ma ho un sogno da perseguire.>>” 

Ho trovato la trama del libro davvero intrigante, coinvolgente e ammaliante. Devo dire di essere rimasta davvero sorpresa dal momento in cui non mi aspettavo nulla del genere. Sono davvero felice di aver potuto leggere questo libro perché mi ha lasciato un grande messaggio che spero possano cogliere in molti. È un libro da non dare per scontato.
Il linguaggio utilizzato ha fatto una bella parte del lavoro perché grazie al suo essere scorrevole mi ha permesso una lettura lineare e mai noiosa. I pensieri sono la parte che mi è piaciuta di più perché grazie ad essi sono riuscita ed entrare nei personaggi e a viverli a pieno. 
Non posso fare altro che consigliarvi questa lettura per scoprire e vivere una meravigliosa notte con il misterioso signor J.

Nessun commento:

Posta un commento