giovedì 31 ottobre 2019

Recensione "La voce del bosco" di Ilaria Rita Bianconi

Titolo: La voce del bosco 
Autore: Ilaria Rita Bianconi 
Casa Editrice: Self publishing 
Genere: Thriller
Pagine: 16
Prezzo ebook: 0,99€
Link di acquisto: Clicca qui

Introduzione: Un thriller sviluppato in poche pagine che vi travolgerà in una storia di vita famigliare e mistero, una storia avvincente fra sogno e realtà…

Biografia: Ilaria Rita Bianconi, nata nel 1986, a Cagli (Pesaro Urbino) è cresciuta in una frazione chiamata Acquaviva. Attualmente vive a Rimini, è mamma di una splendida bimba e lavora con dei contratti a chiamata. Ama la natura, gli animali, ricamare a punto croce, scrivere poesie. Fra i sogni nel cassetto, c’è sempre stato quello di pubblicare un romanzo e le sue poesie. Dopo vari tentativi finalmente è riuscita a
realizzare il suo sogno facendo un’autopubblicazione. L’intenzione era di arrivare al cuore dei lettori. E di ottenere un contratto, per potersi mantenere e contribuire al ménage familiare. Questo è il suo primo racconto thriller, nel quale ci ha dedicato ogni piccolo momento libero della giornata in cui non era con sua figlia o al lavoro sperando di raggiungere il suo obiettivo e l’attenzione del lettore.


Non sono solita leggere racconti brevi in quanto non riescono ad incuriosirmi e a regalarmi ciò che voglio e soprattutto ciò che spero di trovare in un libro. Preferisco di gran lunga i libri corposi, ricchi di descrizioni e con personaggi e una trama completa, delineata e strutturata accuratamente. Qualche giorno fa ho portato al termine la lettura di un racconto breve intitolato “La voce del bosco”, scritto da Ilaria Rita Bianconi che ringraziamo per aver scelto e chiesto di collaborare con la nostra pagina. È stata una lettura molto veloce in quanto presenta solamente diciannove pagine, con l’aggiunta di alcune immagini all’interno del racconto.

Ci troviamo dinanzi ad un thriller che vede protagonista una famiglia che misteriosamente perde la propria figlia. Una maledizione che vortica su tutta la città e un bosco affamato a caccia di poveri innocenti. Cosa succederà ai componenti della famiglia?

La trama di questo racconto mi ha incuriosito parecchio, penso ci sia del grande potenziale in essa che purtroppo non è stato sfruttato a dovere. Avrei preferito fosse estesa su più pagine dandomi così la possibilità di viverla a pieno e di conoscere maggiormente i personaggi e l’ambientazione. Nonostante tutto l’ho trovata carina, anche se affrettata. Lo stile di scrittura purtroppo non mi è piaciuto molto in quanto l’ho trovato troppo semplice. Non è una pecca, per carità, questo è solo il mio pensiero dal momento in cui preferisco libri con un linguaggio più arricchito e complesso. I disegni presenti all'interno sono davvero molto belli perché presentano uno stile particolare e insolito, sicuramente sanno come distinguersi.

Purtroppo non ho potuto conoscere molto i personaggi perché ci vengono esibiti in maniera veloce per far spazio a quella che è la storia. Quello che,però, mi ha incuriosito maggiormente è il soggetto della bambina scomparsa. Ad ogni modo, ho trovato i personaggi interessanti anche se, anche qui, avrei preferito fossero strutturati e studiati più a fondo. 
Fossi al posto dell’autrice farei una revisione completa, trasformando il racconto in una vera e proprio storia di molteplici pagine. Sicuramente avrebbe più opportunità.

Consiglio questo libro perché è una lettura veloce in grado di tenere in compagnia, perché ha una trama scorrevole ma intrigante. Amanti dei racconti brevi, questo libro fa al caso vostro.


Nessun commento:

Posta un commento