venerdì 26 aprile 2019

Recensione "Anime Perse Destini Ritrovati" di Elisa Crescenzi

Titolo: Anime Perse Destini Ritrovati 
Autore: Elisa Crescenzi 
Casa Editrice: Self publishing 
Genere: Storia D'amore 
Pagine: 354
Prezzo ebook: 0,99
Prezzo cartaceo: 12,99 

Trama: Sono gli errori del passato a rendere il presente una vera e propria battaglia. Sebastiano combatte contro i propri demoni, che l’hanno reso il ragazzo distaccato e chiuso che mostra a tutti, ma dietro la facciata da duro si nasconde ben altro, forse più di quello che lui stesso ricorda. Alessandra, dal canto suo, non è una ragazza facile, perennemente alla ricerca di un suo equilibrio che la tenga a galla in questa vita dall’apparenza perfetta. Il loro primo incontro è più un vero e proprio scontro, nel quale le discussioni non mancano.Cosa succede se due teste calde si ritrovano a dover fare i conti con le proprie sensazioni? Avranno la meglio le emozioni, o i ricordi sono ancora troppo vividi?Ma attenzione, il passato è sempre in allerta e potrebbe bussare alla porta, anche in questo esatto momento...Siamo noi gli artefici del nostro futuro e di ogni scelta... È facile perdersi nei propri errori, ma l’importante è riuscire a ritrovare sempre la strada di casa.

Recensione: Quando ho visto la storia su Instagram di Elisa dove richiedeva di recensire uno dei suoi libri ho colto la palla al volo, chiedendole non una ma bensì due collaborazioni. 

Oggi vi parlo di Anime Perse Destini Ritrovati, secondo volume della Souls Series preceduto da Anime Sbagliate Destini Incrociati. Un libro all'apparenza semplice ma che trabbonda di due passati turbolenti da cui nascono cicatrici profonde.

Alessandra, bella e bionda, viene vista dagli altri con una certa superficialità, ma dietro a quell'animo spiritoso e sorridente si nasconde una donna intelligente che studia per diventare biologa marina. Non ha ancora trovato la sua metà, questo la porta a frequentare molti ragazzi dove in essi cerca l'amore della sua vita, qello che ti fa battere il cuore, quello che ti procura brividi in tutto il corpo, quello che ti piega ma non ti spezza.

Forse, mi sono sempre illusa di poter trovare l'amore nei luoghi sbagliati e soprattutto nelle persone sbagliate..

Sebastiano, d'altro canto, è il bello e dannato che non si lascia coinvolgere da nessuna donna. Questo è dovuto al suo passato, quello che la sua ex ha stravolto sconvolgendo il suo cuore e riducendolo in piccoli pezzi. Seba sa che se permettesse ad Alessandra di entrargli dentro sarebbe capace di scombussolare la sua vita, ed è per questo che, sin da subito, cerca di mettere distanza fra di loro. Purtroppo questo risulterà difficile, condividendo la stessa cerchia di amici il suo obbiettivo prenderà una strada diversa mettendolo di fronte a una bionda dagli occhi blu dove le frecciatine e le risposte taglienti non mancheranno. 
È un uomo deciso ma ha il vizio di agire di impulso, ciò ribalterà gli schemi che si era imposto di seguire nominando SUO l'impossibile.

Tu questo cuore non lo fai battere, lo fai correre incessante ogni volta che il pensiero va a te, ogni volta che i nostri sguardi si incastrano alla perfezione, ogni volta che le tue dita mi sfiorano.

Fra i tanti personaggi il mio preferito rimane Davide, dove lo vediamo anche nel primo libro, con la sua simpatia e i suoi modi di fare ha scaturito un certo interesse da parte mia sin da subito coinvolgendomi a 360° nella sua personalità. Oltre a lui, un altro personaggio è Mirko, mi è piaciuto dal principio e spero in un approfondimento su di esso. È stato fantastico ritrovare la mia Giulia e il mio Stefano, con qualche crisi in più certo, ma pur sempre loro. Loro in tutte le imperfezioni che hanno. I personaggi del libro successivo mi hanno lasciato con l'acquolina in bocca e non vedo l'ora di poter scoprire qualcosa di più sul loro conto.

Ho apprezzato molto la trama, seppur di solito mi basi su generi più crudi, ma Elisa è una tra le mie emergenti preferite e non ho saputo tirarmi indietro.
Lo stile di scrittura mi ha colpita parecchio riuscendo a catapultarmi in ogni vicenda con i dettagli che minuziosamente sono stati inserti per rendere il tutto più reale. Ho intravisto qualche piccolo errore, di distrazione suppongo, qua e là ma devo ammettere che, nonostane ciò, questo non ha danneggiato per niente la storia, anzi, l'ha resa perfetta in quelle piccole imperfezioni. Ci terrei anche a dire che ho notato una grossa maturazione rispetto ai suoi precedenti romanzi e di questo mi complimento con l'autrice, anche se io rimarrò sempre fedele alla sua prima serie, quale: La ricetta della felicità, Gli ingredienti per la felicità, Tu la mia felicità.

Elisa Crescenzi, come suo solito, riesce a coinvolgere pienamente il lettore creando attorno ad esso un atmosfera quasi surreale, dove l'amore vince e il resto è solo di contorno a fare da sfondo a questo grande sentimento. Dove tutto può piegarsi ma mai rompersi del tutto, proprio come i nostri Alessandra e Sebastiano

Nessun commento:

Posta un commento