martedì 11 giugno 2019

Recensione "Stronze si nasce" di Felicia Kingsley

Ammettiamo che non vedevamo l'ora di postarvi la recensione di Stronze si nasce . Fino ad adesso questo è sicuramente il libro più divertente e bello che ho letto, seguito da Una Cenerentola a Manhattan di cui trovate la recensione sul blog.

Titolo: Stronze si nasce
Autore: Felicia Kingsley
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romanzo Rosa
Pagine: 439
Prezzo di copertina: 10,00

Trama: Allegra Hill è brillante, onesta altruista. Ma anche un'eterna seconda. Fin dagli anni della scuola c'è sempre qualcuno che la precede. Sempre. E senza dimenticarsi di umiliarla anche un po'. Chi è costei? Ma la classica stronza! Quella di Allegra si chiama Sparkl Jones. Non solo la vita di Sparkle perfetta, ma la biondissima e splendente ragazza riesce a ottenere sempre tutto ciò che vuole. Ma il tempo passa e a ventisei anni Allegra ha finalmente una casa tutte per sé e un lavoro nell'agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra. Il passato, però, non sembra volerla dimenticare e mette di nuovo Sparkle Jones sulla sua strada. Questa volta le cose sembrano andare diversamente e la nemica di una vita le appare sotto un'altra luce. E tutto questo proprio quando l'incontro con un bellissimo imprevisto dagli occhi verdi come smeraldi sembra in grado di sparigliare le carte. Tra feste, intrighi e cene non proprio a lume di candela, in corsa tra le strade di una Londra magnifica, forse, per Allegra è arrivato il momento di scoprire se davvero quello che vuole è la felicità. Questa volta non può lasciare l'ultima mano alla sua adorabile, odiata stronza numero uno!

Recensione: Girovagando tra gli scaffali di una libreria della mia città, il mio intento era quello di guardare senza comprare, ma non appena i miei occhi si sono posati su Stronze si nasce di Felicia Kingsley non ho potuto fare a meno di comprarlo, nonostante i molti libri che devo ancora leggere.

Allegra Hill ha sempre vissuto nell'ombra della stronza di turno, nel suo caso prende il nome di Sparkle, bionda, alta un fisico da urlo, fin dal liceo la vediamo nei panni della cattiva stra popolare della scuola capace di tutto pur di avere su di sé l'attenzione che crede di meritare. Questo non ha permesso un adolescenza semplice ad Allegra in quanto veniva sempre messa da parte. Organizzava una festa? Veniva scartata perché la sua "rivale" ne organizzava una all'ultimo minuto. È sempre stato un 1- 0, ma ormai Allegra è una donna, forte e determinata, ed è arrivato per lei il momento di costruirsi una carriera di lavoro.
Conquistando il posto in una delle più grandi agenzie immobiliari di Londra, la Royals & Lloyds, la nostra protagonista non ha messo in conto che il destino ha in serbo altri piani per lei quando, nei corridoi, in una camminata da pop star, entrerà a far parte dei giochi la persona che più odia al mondo, Sparkle Jones.

Il mio cuore pulsa a mille e nelle orecchie non sento altro che rumore bianco.
Con passo trionfale, sul lucido pavimento in marmo nero, incedono sicure, come dive consumate, Sparke Jones e Quinn Cooper.
Sparkle Jones. Alla Royals & Lloyds

Sarà la sfiga? Io credo proprio di sì.
Sparkle e Allegra si troveranno a dover lavorare insieme, questo le porterà a costruirsi un legame. Sarà positivo o negativo? Vi dico solo una cosa, non lasciatevi ingannare dal fascino di una maschera perché è proprio sotto a quelle maschere che si nasconde il vero volto di chi abbiamo davanti.

Parlando dei personaggi, secondari e non, hanno stuzzicato la mia curiosità, alcuni meno di altri. Un esempio è proprio Dots, la migliore amica di Allegra, l'ho trovata molto banale e alquanto permalosa, certo è molto bello il fatto che raccolga dei fondi per il salvataggio dei cani abbandonati e che faccia del volontariato per l'ospedale psichiatrico Green Ormond ma, nel frattempo, ho trovato stupido il suo modo di comportarsi soprattutto quando se la prende con Allegra per il suo nuovo look.

Avremo a che fare con due occhi verde brillante che, purtroppo, non mi hanno saputa conquistare. Ma ci sarà un altro personaggio che, non appena farà la sua entrata in scena, sarà capace di rubarvi cuore e anima, almeno a me è successo questo. Non vi farò il nome, sarete voi a scoprirlo immergendovi nella lettura.

<<Merda!>>, impreco con una voce maschile.
<<Ti sei fatta male?>> mi chiede qualcuno.
<<Io...>>. Faccio mente locale mentre a carponi cerco di recuperare chiavi, portafoglio e cellulare.
<<Ti sei fatta male?>>, ripete la voce, ora più vicina. Alzo appena la testa e il mio sguardo incrocia gli occhi verdi più brillanti che abbia mai visti. È un uomo, si è chinato in ginocchio, e il suo viso è a poca distanza dal mio. Formulare una risposta è ancora più difficile di prima, perché mi sono persa a guardarlo. È bello, irradia fascino in modo sprannaturale, sento che il mio cervello è completamente sconnesso.

Ammetto che mi sono semplicemente gettata a capofitto su questa lettura senza badare alla trama, questo mi ha permesso di entrare a far parte di un mondo a me ancora nuovo, tutto da scoprire. La stessa cosa feci con il suo ultimo romanzo Una Cenerentola a Manhattan. A quanto pare la Kingsley è riuscita a conquistarci al punto che leggere le trame dei suoi romanzi è scontato.
Stronze si nasce è un libro simpatico è divertente. La storia è stata strutturata al meglio e lo stile di scrittura mi ha permesso di avere una lettura leggera e scorrevole. Per quanto riguarda la trama, devo dire, che è molto particolare. Sicuramente non è una storia piena di cuori e amore, infatti, vi chiedo di andare oltre le aspettative e di tuffarvi tra le righe di questo romanzo perché non ve ne pentirete.

Voto: 4,5/5🌟🌟🌟🌟🌟

Nessun commento:

Posta un commento