lunedì 20 maggio 2019

Trama "Nonostante tutto" di Elisa Crescenzi


Eccoci qui con la trama di Nonostante tutto di Elisa Crescenzi. Piano piano vi mostrerò tutto e non vedo l'ora che anche voi possiate assaporare un briciolo di questa storia, conoscendola lentamente con le diverse tappe organizzate dall'autrice. E mi raccomando, condividete tutto sui vostri social così aiutiamo l'autrice a far scoprire la sua nuova opera a nuovi lettori in cerca di nuovi e freschi libri.


A volte la tua vita è perfetta, altre volte si tratta solo di parvenza.

Emma ha venticinque anni. Una carriera affermata in una delle più prestigiose gallerie d’arte di Londra, e un matrimonio imminente con chi è riuscito a regalarle tutto questo. O meglio era così fino a qualche tempo fa!

Un rientro anticipato dal lavoro le permette di scoprire la tresca del suo fidanzato, obbligandola a rimettersi in discussione e a ritornare nella sua città natale: Milano.

Con i sogni andati in fumo e la valigia piena di delusioni, Emma decide di rimettersi in gioco e di provare a dimostrare al mondo quanto può valere anche senza l’aiuto di nessuno. Cancella l’amore dai suoi pensieri e si concentra solo su se stessa, o almeno ci prova. Trova casa in un condominio appena fuori città, ed è lì che fa la conoscenza di Theodor Miller, un avvocato con un debole per le bionde. Il suo nuovo vicino di casa diventerà ben presto una presenza troppo “ingombrante” nella sua vita, e la costringerà ad abbassare il muro che aveva innalzato per proteggere se stessa. Un intreccio di personaggi, un susseguirsi di episodi esilaranti e di incomprensioni, porteranno Emma e Theodor ad incontrarsi e scontrarsi ripetutamente, provocando scompiglio nelle quotidianità di amici, colleghi e famigliari.

Emma si troverà costretta a fare i conti con qualcosa di nuovo e forse troppo grande, che farà riaffiorare in lei antiche questioni irrisolte e nuove paure.
Riusciranno Theodor e Emma a trovare un loro equilibrio o prenderanno strade differenti?

Nessun commento:

Posta un commento