mercoledì 17 luglio 2019

Segnalazione "Angeli della morte" di Margherita Donati

Titolo: “Angeli della Morte”
Autore: Margherita Donati
Editore: collana Starlight (Pubme)
Pagine: 352
Genere: fantasy
Data di pubblicazione: 5 luglio
Prezzo ebook: in offerta a 0,99, poi 1,99€
Prezzo cartaceo: 15,90

Dopo il successo di Wattpad, il romanzo approda in cartaceo e in ebook sui principali siti online (per i primi tre mesi è in esclusiva Amazon e disponibile su Kindle Unlimited)

Trama: Emily Elisabeth Jamie Moony è una ragazza come tante, va al liceo, ha una migliore amica e una mamma con cui ha un rapporto un po’ complicato. Due splendidi occhi viola spiccano sul suo volto e la rendono diversa da tutti, ma lei li considera maledetti.
Finché un giorno scopre che, proprio a causa di quegli occhi, potrebbe essere in pericolo. Due angeli appaiono in casa sua, spinti dal dubbio che lei possa essere niente meno che Morgana, la leggendaria strega di re Artù morta secoli prima. Portata al cospetto della Corte, viene quindi affidata al controllo di Azrael, che dovrà vivere con lei per un intero anno, per poi deciderne le sorti.
Azrael Gabrielson è l’Angelo della Morte che fu costretto a uccidere la sua amata per proteggere il mondo vivente. La vicinanza della ragazza risveglia in lui tutti i ricordi e la sofferenza vissuta, arrivando a condizionare il loro rapporto, mentre l’attrazione che prova Emily verso l’angelo diventa ogni giorno più incontrollabile. Presto anche lei inizia a rivivere le memorie della strega, come se dentro quella sporca cella ci fosse stata lei, come se la scelta di stare dalla parte del Male fosse stata la sua. E se Morgana non fosse morta? Se avesse trovato un modo per manifestarsi attraverso la sua anima?
“Basterà un piccolo ordine di quelli che lo comandano e ti rinnegherà”.
Tra bugie e pentimenti, visioni e sogni rivelatori, Emily dovrà trovare la verità e capire quale strada seguire...
Il momento della scelta è arrivato.

“Pensavo che i miei occhi portassero sfortuna: quel colore più unico che raro era la mia personale maledizione. Quando parlavo di questo con Jenny sembravo una bambina e come tale lei mi trattava, mettendosi a ridere come se le avessi detto che volevo incontrare Babbo Natale, ma io ci credevo davvero. Non a Babbo Natale, ma alla maledizione! Ero convinta che quello sguardo, quegli occhi, fossero un simbolo di sventura, un marchio oscuro, e speravo che l'iris annullasse il loro effetto.”


Biografia: Margherita è nata il 23 settembre del 1992, in provincia di Arezzo. Ha studiato presso il Liceo Scientifico B. Varchi a Montevarchi (AR), dove si è diplomata nel 2011. Ha intrapreso la carriera universitaria presso la facoltà di Farmacia all’Università degli Studi di Firenze, dove si è laureata ad aprile del 2017 col massimo dei voti.
Nel 2016 partecipa a un progetto fotografico Woman Fighters - Invisible Body Disabilities di Chiara De Marchi per sensibilizzare riguardo le malattie invisibili, in particolare Morbo di Crohn e Rettocolite ulcerosa.
Ha da sempre la passione per la lettura di romanzi di ogni genere, comincia a scrivere racconti d’amore a quindici anni, ispirata dalla sua prima storia, poi diventa un modo per uscire dalla monotonia di tutti i giorni, creare personaggi e un mondo che è totalmente sotto il suo controllo, da lì uno sfogo per la malattia cronica che la colpisce nel 2010, per buttar fuori ciò che di negativo le riempie la testa. Nello stesso anno incontra l’amore, un ragazzo speciale che la salva, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata, e le dà la spinta che le serviva, le infonde il coraggio di iscriversi a Wattpad e condividere, per la prima volta, uno dei suoi racconti. Angeli della Morte nasce per caso, cresce per scelta e grazie alla complicità di chi le sta intorno e finisce tra le sapienti mani della collana Stalight (PubMe).

Nessun commento:

Posta un commento