martedì 20 agosto 2019

Recensione "Teen Wolf" Serie Tv


Ho conosciuto Teen Wolf grazie a tutti i post che vedevo spesso girare su instagram, ma anche grazie al fatto che tutti ne parlavamo. Mi ricordo ancora quella strana emozione che mi è cresciuta dentro non appena, per la prima volta in vita mia, ho iniziato a vederla. Una serie tv che mi ha portato in un mondo del tutto nuovo, a me sconosciuto. Sin dall'inizio la mia impressione è stata più che positiva dal momento che mi hanno sempre affascinata questo genere di cose soprannaturali. Quindi quando ho avuto l'opportunità di vederla mi sono buttata a capofitto su questa avventura, tanto che è diventata la mia serie tv preferita. Una serie tv con la S maiuscola. Non so cosa abbia catturato la mia curiosità in realtà, ma suppongo che tra le tante cose ci sia il bizzarro è divertente rapporto tra Scott e Stiles.

La serie parla di due ragazzi alle prese nel ritrovare l'altra metà del corpo di una ragazza che è stata ritrovata uccisa, un po' di giorni prima, dal capo sceriffo Stilinski, padre di uno dei due ragazzi alle prese con l'omicidio. Grazie a questo episodio succederanno varie cose che porterano alla trasformazione di un licantropo il migliore amico del figlio dello sceriffo, cioè Scott Mccoll. Andando avanti con le varie stagioni entreranno a far parte nuovi personaggi e nuovi esseri soprannaturali che prenderanno a far parte del gruppo di amici di Scott, quest'ultimo diventerà il primo Vero Alpha. In seguito un branco di soli Alpha cercherà di mettere a repentaglio la vita di alcune persone, ma ciò grazie all'intervento di Scott e del suo branco non accadrà. Molti inizieranno a portare rispetto e devozione per quest'ultimo, altri invece cercheranno di sottrargli i poteri di Vero Alpha. Lui però salverà le loro vite, perché troppo buono e non molto incline alla violenza, e salverà la sua città da molti esseri come I dottori del terrore e i Cavalieri Fantasma, riportando la calma a Beacon  Hills.

Parlando dei personaggi, è impossibile scegliere quallo che mi è piaciuto di più, perché li ho amati tutti allo stesso modo, nessuno escluso, dai più buoni ai più cattivi perché ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa dentro. Potrei dire Scott, per il suo animo davvero intelligente e molto protettivo, mettendo sempre davanti a tutto la famiglia e l’amicizia, il bene degli altri prima del suo facendomi commuovere ogni volta. Oppure potrei dire Stiles per la sua forza e la sua determinazione. O Lydia, per la sua intraprendenza e vivacità. O Liam capace di proseguire sulle orme si Scott, o Theo che mi sono entrati nel cuore senza proprio uscirne. Allyson, Derek e Peter, tutto il branco di Alpha, Isaac che non potrò mai dimenticare e che proprio grazie a lui ho scoperto di amare l’attore Daniel Sharman, Malia che mi ha fatto tanta tenerezza e che mi è piaciuta sin dall’inizio. Non saprei veramente scegliere, perché mi hanno lasciato un pezzo di loro tutti e allo stesso modo.
Inoltre ho trovato la trama di questa serie davvero originale e sopratutto coinvolgente. È stata la prima serie tv che ha saputo farmi appassionare a questo mondo, la prima serie tv che mi ha fatto ridere e piangere, la prima serie tv che mi ha fatto sentire capita dal momento in cui vi sono presenti personaggi della mia età. Mi è piaciuta tantissimo e non smetterò mai di ripeterlo. Mi è piaciuto molto anche il fatto che ogni stagione contiene cose nuove e diverse, non cadendo mai sul banale ma intrigando sempre di più.

Come dei personaggi, anche delle scene non potrei veramente scegliere quale sia stata una tra le mie preferite. Perché TUTTE, nessuna esclusa, mi sono entrate dentro emozionandomi non poco. A partire dalle scene belle, a quelle più brutte e terrificanti. Anche se ammetto che una che mi è rimasta particolarmente impressa sia stata quella dove Stiles salva Scott dalla sua volontà suicida, ricordandogli il suo amore e il fatto che per lui è come un fratello. Il mio cuore non ha potuto reggere una tale scena così commovente.

Per quanto riguarda il modo in cui è stata girata questa serie tv l’ho trovato davvero eccellente sebbene ci siano serie girate molto meglio. Mi sono piaciuti molto i travestimenti, la bravura degli attori nel registrare le scene, la recitazione ecc. La produzione, secondo la mia opinione, ha fatto un grandissimo e ottimo lavoro, anche se non sempre le cose sono state ricollegate in maniera impeccabile. Nonostante questo, ciò non ha danneggiato per nulla la visione. Anzi, ha reso il tutto più reale, se così si può dire, perché nella vita nulla è perfetto o come lo immaginiamo e questa serie né è la prova.

Arrivati a questo punto posso solo dire una cosa: per chi non avesse visto ancora questa serie tv non sa cosa si sta perdendo. Vi invito a correre perché ve la consiglio tantissimo. Vale la pena imbattersi in questa fantastica avventura insieme a Scott e agli altri.


Nessun commento:

Posta un commento