domenica 21 luglio 2019

Recensione "Erasmus di sangue" di Nancy Urzo

Titolo: Erasmus di sangue 
Autore: Nancy Urzo 
Casa editrice: Self Publishing 
Genere: Thriller/Erotico 
Pagine: 235
Prezzo ebook: 1,50
Prezzo cartaceo: 13,00
Link di acquisto: Clicca qui

Trama: Roma. Tutto ebbe inizio quando Carolina, Sascha e i suoi amici partirono per l'Erasmus lasciando la loro terra spagnola. Le loro vite di giorno erano impegnative, i corsi all'università frenavano i loro pensieri più spinti. Durante la notte tutto ciò cambiava, il sesso e l'alcool conducevano ogni loro libido all'estremo, ogni esperienza era degna di essere vissuta. Nuove amicizie giunsero poi per scuotere le loro fantasie e desideri, nulla poteva mettere in guardia quel piccolo gruppo di amici e i loro conoscenti dal pericolo che stava giungendo. L'ombra di un passato difficile da cancellare era tornata, cosa vorrà? Chi ne uscirà pulito da questa storia?“Vivi la storia con gli occhi di Carolina e dei suoi amici”

Recensione: Ciao lettori!! Proprio pochissimi secondi fa ho portato al termine "Erasmus di sangue", un libro che ho conosciuto imbattendomi, per puro caso, nel profilo dell'autrice @nancyautrice, cioè Nancy Urzo. Sia il titolo del libro che la FANTASTICA copertina da brivido mi avevano incuriosita moltissimo, tanto che ho contattato io stessa l'autrice per una collaborazione. Sicuramente lo aggiungerò al mio carrello di Amazon per comprarlo in cartaceo, visto che mio malgrado ho dovuto leggerlo in ebook. Ad ogni modo una volta finito sono rimasta letteralmente senza parole e con l'amaro in bocca, infatti attendo con ansia il sequel.

Carolina e Sascha sono due giovani ragazze spagnole, migliori amiche da tanto tempo ormai, che amano attirare l'attenzione su di loro, ma soprattutto averla solo su di loro. Con i loro amici Estefan, Alvaro e Josè si ritroveranno a dover andare in Italia, precisamente a Roma, per l'Erasmus, un Erasmus che, inconsapevolmente, avrà colpa e li condannerà a vita. Faranno nuove amicizie, andranno a delle feste e conosceranno persone che era meglio non conoscere. Il passato torna sempre a galla, ti prende, ti rigira tra le sue sporche mani come meglio può e poi ti uccide. E se la cosa migliore è provare a sconfiggerlo, qual'è quella peggiore? Puoi urlare, ma nemmeno i tuoi migliori amici potranno salvarti.

Ciao, mi chiamo Carolina Perez, ho 25 anni e quella che vi sto per raccontare è la storia di come la mia vita e quella dei miei amici cambiò.

Prima di tutto parliamo della fantastica ambientazione, Roma che, tra l'altro, è la città in cui sono nata, perciò ritrovarmela come punto di riferimento e come città degli orrori mi ha fatto ridere ma anche emozionare di più.

Dalla finestra della nostra camera vedevamo sorgere il Colosseo, monumento storico e attrazione turistica per eccellenza, vi erano file interminabili di turisti in attesa di visitarlo.

Parlando dei protagonisti...analizziamo insieme tutti i personaggi delle vicende che vanno susseguirsi nella storia, prima di tutti abbiamo Carolina:
ho trovato il suo personaggi un po' permaloso e vistoso ma ,oltre a questo, mi è piaciuto il suo carattere forte e indipendente. Mi sono rivista in lei per molti aspetti del suo carattere, altri invece mi hanno fatto storcere un po' il naso ma, considerando lo svolgimento della storia, erano più che convalescenti, comprensibili e giusti così. Ho anche apprezzato molto il suo legame con Sascha, che ho trovato esattamente uguale a quello mio con la mia migliore amica, ciò mi ha fatto adorare i loro modi di fare e i loro pensieri l'una verso l'altra.

Nonostante tutto le volevo bene, era l'unica amica che avevo, avrei accettato di fare qualsiasi esperienza con lei, ed ero gelosa se non sceglieva di farla con me.

Sascha, d'altra parte, l'ho trovata molto schietta e senza scrupoli, ciò me l'ha fatta piacere molto perché, anche in lei, ho trovato qualcosa di mio ma anche perché è un personaggio singolare e diverso. Seppur le motivazioni valide dei suoi comportamenti, a volte non ho accettato il suo repentino cambiare da un uomo all'altro. Oltre a questo però ho anche apprezzato tanto il suo modo di relazionarsi. Personaggi come Sascha non tutti hanno il coraggio di crearli e scriverli, anche questo mi ha fatto apprezzare di più il suo personaggio; perché è reale. Inoltre un'altra cosa che mi è piaciuta è come mostra senza alcun problema la sua bisessualità, anche verso la sua migliore amica stessa.

Ero cosciente di essere come apparivo. Fin da ragazzina amavo provocare i ragazzi, mi piaceva vederli rapiti dai miei comportamenti, mi divertiva vederli poi delusi quando realizzavano che non volevo una relazione ma solo usarli per compiacere il mio ego.

Estefan, poi, mi è sembrato un ragazzo molto dolce e buono, forse fin troppo con chi non lo meritava. Sicuramente di lui mi è piaciuto moltissimo l'amore che prova e che nutre verso Carolina, un amore che lo opprime da ormai troppo tempo. José, invece, l'ho trovato un personaggio con la testa sulle spalle, sempre con la battuta pronta ma anche un po' taciturno, talvolta anche incoerente. Per finire, ma non perché meno importante, ho letteralmente amato Alvaro; lui è assolutamente il mio preferito. Il suo personaggio silenzioso, protettivo e coraggioso mi ha fatta sciogliere, specialmente mi ha fatta sciogliere l'amore che riserva verso i suoi amici e che, suo malgrado, lo porta su una brutta strada. Vorrei parlare di molti altri personaggi che ho apprezzato ed altri che invece ho odiato profondamente, ma finirei solo per prolungarmi troppo e spoilerare tutto, quindi vi invito a leggere per sapere a chi mi riferisco.
Apparte ciò, tutto sommato, ho apprezzato anche le varie comparse, i luoghi e quant'altro. Ho trovato tutto ben organizzato, i caratteri ben descritti, delineati e reali, ciò mi ha permesso un immaginazione molto ampia.

Parlando invece della trama l'ho trovata sin da subito originale e coinvolgente. Questo thriller a sfondo erotico è il primo che leggo e ammetto che mi è piaciuto veramente tanto. L'autrice ha saputo rendere questo libro diverso e appagante, magnetico e terrificante ma anche passionale e elettrizzante. Io sono un po' fuori dal comune, e AMO quando nei libri si parla ti teste mozzate, scuoiamenti, sangue, morte e brutalità: in questo libro ho trovato tutto ciò, quindi se non siete deboli di cuore vi consiglio di correre a dare un'occhiata al romanzo, perché non ve ne pentirete. Inoltre tratta di temi attuali, tra l'altro trattati molto bene e con solo un velino di superficialità, come; morte, violenza, bisessualità e molto altro.
Lo stile di scrittura dell'autrice è molto semplice, fluido e facile da comprendere, ma allo stesso tempo molto descrittivo e profondo nei vari punti in cui vi è necessario. Ti invoglia a continuare a leggere ed è pieno di suspence e colpi di scena che ti mozzano il respiro e ti fanno sbarrare gli occhi. Grazie alla sua schiettezza nelle descrizioni di molte scene, mi sono ritrovata completamente catapultata all'interno del libro e questa, per gli autori, è una cosa molto importante. Inoltre, a mio parere, Nancy ha usato anche uno stile non troppo complicato o difficile e ciò ha alleggerito, anche se non completamente per via della schiettezza, le scene più forti e crude. Parlando di quest'ultime le ho trovate del tutto innovative. Avrei preferito più dialoghi ma tutto sommato ciò non ha danneggiato il libro. La narrazione, vista in campo estetico, è presentabile e adeguata al racconto.
Arrivati a questo punto non posso fare altro che consigliarvi questo libro dalle sfaccettature magnetiche ed eccitanti.

Nessun commento:

Posta un commento