sabato 28 settembre 2019

Intervista a Palma Caramia del blog #unteconlapalma



1. Iniziamo questa intervista con una domanda molto semplice ma fondamentale per saziare la nostra curiosità: Cosa ti ha spinto ad aprire una pagina di libri? Soprattutto, hai mai avuto "vergogna" di condividere ed esternare questo progetto con chi ti circonda? O ne hai sempre parlato liberamente? La tua famiglia invece, lo sa?
1. Iniziamo subito con una bellissima domanda, in verità, io ho iniziato ad entrare sulla piattaforma librosa proprio per eliminare quella sensazione di vergogna nel condividere le mie passioni, causa vecchie esperienze che avevano reso la mia persona piena di insicurezze. Entrare subito, mettendoci la faccia, non è stato un grande peso per me perché parlare di libri mi rende felice e allegra, sia su libri belli che meno belli.


2. @fable_s_hyde_ chiede: da cosa prendi l'ispirazione per le tue foto?
2. Principalmente cerco di concentrare due fattori: prendere in riferimento alcuni dettagli narrati nel libro, oppure rievocare la copertina sotto il mio punto di vista, ironizzando o amplificando alcuni dettagli. Cerco sempre di divertirmi e sperimentare con foto e grafiche, passo anche ore davanti al computer per questo modo di fare ahahhaah che vita monotona, vero?

3. No, sai? In verità pensiamo sia davvero ammirevole ciò che riesci a fare utilizzando una semplice app e un semplice computer. I tuoi contenuti sono sempre avvincenti e interessanti, soprattutto quando sperimenti con la grafica. Ma ora, passiamo avanti, sappiamo che per Ottobre hai in mente un progetto, possiamo avere qualche spoiler e anticipazioni su cosa aspettarci? 
3. Certo, il mese di Ottobre, nello specifico sabato 19, è il mio compleanno quindi avevo pensato una cosa super utile. Non specificare quale libro desidero ricevere ma bensì i libri che consiglio a chi vuole fare bella figura regalando un romanzo consigliato dalla sottoscritta. Su YouTube verranno pubblicati per tutto Ottobre, i video con 5 consigli librosi, per genere, da regalare alla propria persona speciale. Che ne dite? Vi piace?

4. Pensiamo sia un'idea alquanto originale e utile, seppur impegnativa, sicuramente la seguiremo. Quante recensioni posti in media a settimana? Ti viene difficile scriverle o le fai in modo naturale?
4. Dipende dal mio calendario oppure dalle letture compiute, diciamo almeno una media di 3-4 recensioni a settimana. Mai avuto problemi a scrivere recensioni, riesco sempre a trasmettere le mie impressioni. Il mio segreto? E' prendermi un giorno di pausa dopo la fine di un libro, mi aiuta a raccogliere le idee e capire i diversi punti trattati nel libro.



5. @biancaferrari_stories chiede: Come scegli le collaborazioni che ti vengono proposte da autori self?
5. Generalmente sono gli stessi autori che cercano me, il mio metro di misura è la trama/copertina, non guardo mai le recensioni di persone prima di me perché ho paura di condizionare il mio giudizio. Altro dettaglio, vedo il comportamento e il modo di porsi dell'autore perché, se noto modi di fare "copia-incolla" non accetto mai perché desidero essere scelta perché sono Palma no perché sono un numero.


6. Sicuramente la tua "filosofia" è giustissima, dovrebbero tenerne conto molte persone. Abbiamo visto che hai cambiato il tuo nome in "unteconlapalma": qual è stato il motivo di tale scelta?
6. Perché il vecchio nome del profilo mi teneva legata ad un passato che non vedevo più mio e, nel cambiare nome, ho cercato di unire la mia grande passione per il tè e la mia persona. A voi piace?


7. Se ci piace? Lo amiamo. Come sempre, sai distinguerti dagli altri creando qualcosa di particolare e simpatico. Tornando a noi @libri_e_nuvole chiede: quali devono essere, per te, le caratteristiche di una bookblogger? E quali segui con maggiore interesse?
7. La mia base è la "sincerità", "trasparenza" nel bene e nel male, il modo di porsi. I miei ideali sono @eri_gibbi per il suo modo di fare schietto e deciso, e @glinda_izabel per le sue foto da paura :)


8. Due profili ottimi, senza dubbio. Ritieni importante il rapporto con chi ti segue?8. Estremamente importante, tanto che io non chiamo mai "seguaci" le persone che mi seguono ma "big family" perché sono la mia forza e il mio cuore.


9. Hai anche te aperto un canale Youtube. Chi ti ha spinto ad intraprendere questo percorso? Ti diverti a girare i tuoi video? 9. Tutte le mie scelte sono dettate dal mio istinto e voglia di fare.


10. Oltre alla lettura, quali altre passioni circondano la tua quotidianità? 10. La mia passione più grande, dopo la lettura, è la fotografia, l'arte e condividere tutto quello che ritengo speciale e bello.


11. Dovrebbero tutti fare altrettanto, ma ora parlaci un pò della tua esperienza da bookblogger e segnalaci gli aspetti che secondo te possono apparire negativi o positivi.11. Uhhhhhhhhhhh!!! Possiamo stare tutto il giorno qui ahahaha, preferisco astenermi perché queste considerazioni sono molto personali e non voglio rischiare di incorrere in nessun tipo di accusa o lamentela.


12. Bene ahaha, in ceri casi è meglio astenersi. Il tuo consiglio verso chi, come te, conduce una vita di letture, recensioni e scatti straordinari qual è??12. Essere voi stessi, mai mutare per gli altri, la vostra passione sarà la fonte della vostra creatività.


13. Hai mai scritto un libro? Se si, hai intenzione di pubblicarlo?13. No, mi dispiace!!! Non ho mai scritto nulla, sono più un tipo da foglio e matita, disegnare per ore...ma....forse....qualche progetto in cantiere sta nascendo ahahaha work in progress.


14. Con questa risposta ci hai lasciato addosso un'ansia assurda ahaha! Ti ritieni fortunata e soddisfatta di ciò che hai ottenuto in neanche un anno dell'apertura della pagina:14. Certo, sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti, delle fantastiche persone che accompagnano la mia strada, ma, voglio sempre di più quindi migliorerò tutti i giorni.


15. Per concludere in bellezza, e per restare in tema, il gusto di tè che più ti soddisfa?15. Vado molto a periodi, ora sto amando un gusto di tè che racchiude camomilla, miele e vaniglia. Molto ma molto buono.


16. Bene. La prima intervista che apre le porte alla rubrica #unintervistaperte , dedicata a tutti i blogger/autori/youtuber che amate, si conclude qui. Speriamo di avervi intrattenuti al meglio e ringraziamo infinitamente la nostra Palma per il tempo dedicatoci, speriamo veramente ti sia divertita a rispondere. Ci vediamo alla prossima puntata readers!
16. Grazie a voi per questo spazio ed essere stata la vostra prima cavia. Siete fantastiche!!! Continuate così!!!
E RICORDATEVI CHE LA CLASSE NON E' ACQUA MA TE' !!!

BSite dove potete trovare PALMA CARAMIA - Un tè con la Palma:

Nessun commento:

Posta un commento